Grandi Illusioni ed Escapologia
Illusionista Milano, Prestigiatore Milano, Mago Milano. GianLupo offre Spettacoli di Magia. Show da palco per conventions, cene aziendali e feste private.
Illusionista Milano, Prestigiatore Milano, Mago Milano, techno illusionist
1477
post-template-default,single,single-post,postid-1477,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive,en

Grandi Illusioni ed Escapologia

Grandi Illusioni ed Escapologia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Qui di seguito verrà data una breve descrizione su quello che sono gli effetti di Grandi Illusioni e di Escapologia.

Le grandi illusioni sono famose per essere considerate magia da palcoscenico, non è detto che vengano presentate solo ed esclusivamente su un palco; inoltre non tutte le magie presentate su un palcoscenico possono essere considerate grandi illusioni; talvolta infatti sul palco vengono presentati effetti di ipnosi e prestidigitazione che non rientrano nella branca delle Grandi Illusioni.

Donna Segata in Due

Donna Segata in Due

Un esempio classico di grande illusione, è quello ormai inflazionato della donna segata in due: l’assistente del mago, o a volte il mago stesso, viene rinchiuso in una scatola orizzontale, abbastanza ampia da contenere il corpo della persona che vi entra ma corta al punto da lasciar fuori la testa e i piedi; a questo punto due grosse lame metalliche vengono inserite al centro della scatola all’altezza della vita di chi vi si trova all’interno.

I due pezzi della scatola appena ottenuti, solitamente appoggiati su due tavolini con rotelle, vengono quindi allontanati tra loro e girate in modo da permettere alla persona appena tagliata di vedere i propri piedi che ancora si muovono.

Le due parti vengono quindi riunite, le lame tolte, la scatola aperta e chi vi era rinchiuso ne esce nuovamente tutto d’un pezzo.

Caratteristica fondamentale delle grandi illusioni è la capacità del mago nel presentare l’effetto utilizzando strumenti di scena particolari. Il prestigiatore deve rendere speciale il proprio numero con questo genere di effetti con la recitazione, la musica e altre tecniche teatrali.

Grandi Illusioni Moderne

Grandi Illusioni Moderne

L’escapologia deriva dal termine inglese To escape: evadere, fuggire, liberarsi.

Questa particolare forma d’Arte che consiste nel sapersi liberare da: catene e lucchetti, manette, camicie di forza, prigioni..

L’escapologo deve avere un’elevata preparazione fisica e conoscere bene il proprio corpo e le capacità possedute.

Inoltre è importante la perfetta conoscenza degli strumenti di costrizione usati permettono all’escapologo di riuscire nelle sue imprese: sott’acqua o in equilibrio a decine di metri di altezza appeso a testa in giù oppure contro un timer che farà saltare in aria la cassa nella quale vi è rinchiuso…

L’artista dell’evasione più famoso di tutti i tempi è indiscutibilmente Harry Houdini.

Harry Houdini - Escapologo

Harry Houdini – Escapologo

Anche GianLupo esegue esperimenti di escapologia e spettacoli di grandi illusioni.

GianLupo Illusionista

GianLupo Illusionista

Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo, clicca qui