Futurist Illusion @ BOUTEK Space for CACAO BARRY - GIANLUPO
Illusionista Milano, Prestigiatore Milano, Mago Milano. GianLupo offre Spettacoli di Magia. Show da palco per conventions, cene aziendali e feste private.
Illusionista Milano, Prestigiatore Milano, Mago Milano, techno illusionist
16287
post-template-default,single,single-post,postid-16287,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive,en

Futurist Illusion @ BOUTEK Space for CACAO BARRY

Futurist Illusion @ BOUTEK Space for CACAO BARRY

Futurist Illusion @ BOUTEK Space for CACAO BARRY

Buongiorno a Tutti,

Il 22 settembre 2016 è stato presentato a Milano il prossimo World Chocolate Masters

Per l’occasione sono stato contattato per realizzare uno show Ad-Hoc per l’occasione che valorizzasse la produzione di Cacao.

Ecco alcuni momenti delle prove e le fotografie:

Lo spettacolo ha catturato l’attenzione del pubblico.

Un ringraziamento speciale va all’agenzia di eventi 24PR & EVENTS che si è occupata di tutta la realizzazione, compreso il catering, la scelta della location e del cast artistico.

Se volete ricevere maggiori informazioni sui miei spettacoli non esitate a scrivermi.

Grazie a presto !

PS: alcune informazioni su CACAO BARRY:

Ripercorrendo le orme di Charles Barry
Nel 1842, il pioniere Charles Barry partì alla volta dell’Africa con lo scopo di ricercare le migliori fave di cacao da offrire agli esperti appassionati di cioccolato. In un ritorno alle origini, oggi Cacao Barry® è partita alla ricerca di nuove idee per portare il gusto delle coperture di cioccolato a un livello superiore. Abbiamo scoperto che il segreto per ottenere un cacao dal gusto più intenso e puro risiede in una fermentazione di qualità superiore delle fave di cacao. La fermentazione è una fase cruciale, in quanto rappresenta il momento in cui le fave di cacao sviluppano i precursori del gusto. Le nuove conoscenze a disposizione sulle modalità di ottimizzazione della tecnica di fermentazione consentono di ottenere un cacao dal gusto più puro e intenso.
“In realtà, il gusto del cioccolato è stato scoperto per una bizzarra coincidenza. In effetti, non esiste frutto o seme che, di per sé, abbia il gusto del cioccolato. Nemmeno l’albero del cacao stesso. Per ottenere questo gusto abbiamo bisogno della fermentazione. Pertanto, è grazie al processo di fermentazione naturale che avviene nelle fave del cacao che siamo in grado di apprezzare il gusto del cioccolato. Ecco quindi perché la fermentazione è così fondamentale e perché Q-fermentation™ rappresenta una svolta importante.”
Gino Vrancken – Responsabile fermentazione cacao per Cacao Barry.
Q-fermentation™ cattura gli aromi del cacao più puri presenti in natura
Anni di costanti ricerche su questo complesso processo ci hanno consentito di acquisire delle conoscenze importanti in merito al modo in cui i precursori del gusto si sviluppano durante la fermentazione. I responsabili di una fermentazione perfetta sono dei microorganismi particolari, che sono naturalmente presenti nel suolo e sulle foglie delle piante delle piantagioni. Una fermentazione perfetta è una fermentazione che risveglia gli aromi migliori di ciascuna fava, senza impurità o imperfezioni. Altri microorganismi, al contrario, producono degli effetti indesiderati sul gusto. Cacao Barry® è riuscita a identificare quali sono i microorganismi che hanno un effetto positivo sul processo di fermentazione.
Una fermentazione di qualità superiore si ottiene favorendo la presenza di questi organismi che inducono la fermentazione in maniera naturale, nonché controllando e ossigenando la polpa delle fave durante l’intero processo. Questo permette di avere delle fave dal gusto intenso, praticamente senza impurità o aromi estranei. Da questo nuovo metodo, detto Q-fermentation™, hanno origine le fave di cacao più pure che si possono trovare in natura.
“’Toute la pureté de la nature’ è la prima generazione di coperture di cioccolato che cattura veramente l’essenza del gusto del cioccolato. Non ci sono note dominanti, come le note fruttate o speziate. Questo cioccolato si distingue per la sua capacità, non altrettanto eguagliata da altri cioccolati, di catturare il gusto naturale del cacao e tutta la sua intensità. Un cioccolato così mi dà una libertà creativa illimitata, perché mi permette di creare abbinamenti con una varietà infinita di ingredienti. Per di più… il gusto del cioccolato non viene smorzato dall’unione con altri ingredienti, bensì emerge in maniera distinta. Per i maestri pasticceri, questo rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione del cioccolato.”
Ramon Morató – MMAPE (Miglior maestro cioccolatiere artigiano di Spagna).
Una collaborazione unica tra Cacao Barry® e i coltivatori di cacao
Sono dei coltivatori specializzati a occuparsi della Q-fermentation™. Tutti i coltivatori vengono selezionati e ricevono la formazione necessaria affinché apprendano le migliori pratiche agricole e lavorino con quella cura unica che è necessaria per ottenere dei livelli di qualità così elevati. Il programma di formazione Cacao Barry spazia su una serie di tematiche: dalla cura per un suolo sano, alle tecniche per la gestione delle piante, alla cura nel raccolto e nel post-raccolto. I coltivatori apprendono a raccogliere a mano le cabosse quando sono perfettamente mature, aprirle a mano senza danneggiare le fave, controllare costantemente e ossigenare le fave durante la fermentazione e, infine, essiccarle al sole fino ad ottenere delle fave perfettamente tostate e ricche di aromi.
Cacao Barry® conosce ogni coltivatore ed è in grado di tracciare ogni sacco, riconducendolo al suo produttore Ogni coltivatore che svolge il proprio lavoro con dedizione viene premiato. Questo rappresenta l’origine onesta, pura e autentica del prodotto. La garanzia di tracciabilità risponde, inoltre, alle esigenze dei pasticceri più esigenti e dei rispettivi clienti, che danno molta importanza alla relazione autentica che si stabilisce tra il coltivatore e il pasticcere.
Un gusto impareggiabile per purezza ed intensità al servizio delle tue creazioni, Cacao Barry® ha recentemente lanciato una nuova gamma di coperture di cioccolato ottenute con fave di cacao fermentate secondo il metodo Q-fermentation™. Questa nuova linea è stata chiamata “Toute la pureté de la nature”. Grazie alle coperture di cioccolato offerte da questa nuova gamma, i pasticceri più esigenti hanno la possibilità di valorizzare le proprie creazioni con un cacao dal gusto più puro e intenso, che esalta gli aromi dei propri prodotti di pasticceria, pralineria o dessert. Inoltre, ciascuna di queste coperture è stata sviluppata per essere utilizzata in applicazioni specifiche, consentendo pertanto ai pasticceri di ottenere dei prodotti finiti perfetti: